Creatività 2.0 al talk di #pepelab a Jesi

Alla Scuola Internazionale di Comics un evento dedicato alla creatività: autoproduzione e condivisione nell'era digitale organizzato dall'associazione culturale @Pepelab_org. Si è parlato di crowfunding, selfpublishing, social media e contest per creativi. Con un pizzico di pazzia :)

Embed

  1. L'evento complessivo della durata di due giorni comprendeva una giornata intensa di workshop (a cui purtroppo non ho partecipato ma che potete monitorare su #pepelab via Twitter e Instagram) e un talk conclusivo e riassuntivo con le chicche dei quattro workshop messi insieme che potete seguire su #pepelab e #talk. Di cosa si è parlato?
  2. 1) Crowfunding: condividere per realizzare con Angelo Rindone @betapdb, fondatore di Produzioni dal Basso e Alessandro Brunello @soggettivo comico, regista e autore televisivo
  3. Il crowfunding, letteralmente "finanziamento dalla folla", praticamente è una forma di social networking più evoluto. Si tratta di una raccolta fondi che avviene online per mezzo e tramite la nostra rete di contatti, che siano essi amici, follower o fan, e che sfrutta il potenziale enorme della viralità del web e dei nuovi comportamenti e schemi mentali facilitati dall'affermarsi dei Social Media. 
  4. In poche parole cos'è il crowfunding? Oltre al “mi piace" aggiungiamo “ti sostengo"! Bello no?
  5. Quali sono le tipologie di crowfunding?
  6. E in Italia?
  7. Nuove tendenze:
2
Share

Share

Facebook
Google+