La Schär alle prese con le critiche dei propri clienti e lettori.

25 gennaio 2011. Cosa spinge Gianfranco Vissani, scelto come testimonial dall'azienda leader nel settore gluten-fre a scrivere un post di scuse sulla sua bacheca Facebook? Indizi: pasta gluten-free, celichia, Schar, sciroppo di glucosio e fruttosio, indice glicemico.

349 total views
  1. Gianfranco Vissani, presente alla festa in occasione dei 30 anni di attività della Schär, è scelto dall'azienda come testimonial per una nuova linea di pasta
  2. Il nuovo testimonial non piace fin da subito. Scrive una lettrice . "Sa sig. Vissani, la celiachia sarebbe una vera passeggiata per noi celiaci se chef, cuochi, camerieri e addetti ai lavori avessero un minimo di conoscenza della stessa e applicassero questa nel loro mestiere. Lei, in qualità di testimonial schaer, possiede queste conoscenze e le applica nei suoi ristoranti? "
  3. Arrivano pubblicamente le scuse dello chef ; "A tutte quelle persone che si sono sentite mal rappresentate dal collegamento della mia immagine alla pasta Schär, intendo comunicare che in tv ho affermato semplicemente che per noi ristoratori spesso è difficile soddisfare tutte le esigenze dei clienti che hanno intolleranze o allergie. Questa affermazione non intendeva essere offensiva nei confronti dei celiaci, che anzi, nel mio ristorante vengono oggi serviti esattamente come tutti gli altri clienti. A questo proposito, sul nostro sito web www. casavissani.it è presente, nel form di prenotazione, uno spazio apposito per segnalare se il cliente ha intolleranze o allergie proprio in modo da preparare per lui un menù ad hoc."
    ....." Mi auguro che questa collaborazione, al di là delle polemiche, si trasformi in un'occasione per divulgare meglio le tante difficoltà che incontrano i celiaci e spero con la mia popolarità di poter essere utile a tale scopo"
  4. Iniziano ad arrivare post di protesta dei client Schär. Proteste e dubbi sulla nuova composizione della pasta. Come questi ne arrivano svariati, copia-incollati sulla pagina Facebok dell'azienda
  5. La nuova pasta Schär contiene oltre a farina di mais e di miglio, anche lo sciroppo di canna da zucchero. I clienti esprimono perplessità sulle ripercussioni metaboliche. Lo sciroppo di canna da zucchero non porterà ad aumenti dell'indice glicemico? Cos'è l'indice glicemico?
  6. La risposta della Dott.Letizia Saturni, nutrizionista ed esperta di celiachia. Cosa scrive sul suo blog Not only gluten free all'arrivo di un campione della nuova pasta Schär da assaggiare. 
  7. Ed ecco le prime impressioni rassicuranti della nutrizionista dopo la degustazione e analisi della etichetta alimentare e nutrizionale della nuova pasta.
  8. Caso da citare come esempio. Testimonial, aziende e consumatori al tempo dei social network. 
Like
Share

Share

Facebook
Google+