Embed

  1. L: nuovo anno, nuove puntate! E ricomincia così il giovedì sera più amato dai food blogger della rete, e non solo!
  2. F: evviva! anno nuovo Masterchef vecchio. Mistery Box, Invention Test e prova in esterna. Non vedo l'ora.
  3. Grazie a @frencibello fra poco #masterchefIT anche per me!!!
    Grazie a @frencibello fra poco #masterchefIT anche per me!!!
  4. n.d.r. Per chi non avesse letto i nostri post precedenti (pazzi!!) e si fosse imbattuto solo oggi nei nostri post dedicati a Masterchef (ecco, adesso avete un'opportunità per rimediare!), eccovi un promemoria semplice semplice che potrebbe tornarvi utile: io Francesca ci siamo trovate accumunate dall'amore per questa serie tv e, dato che un tweet tira l'altro, ci siamo ritrovate a progettare un post a puntata scritto a 4 mani. A lei spetta il giudizio - insindacabile - sul food, a me quello su fashion&lifestyle, della serie cari concorrenti, non siete sotto l'occhio di vigile di "solo" tre chef, ma anche sotto il nostro, quindi occhio a: ciabatte, declinazioni di rosa negli outfit e ciglia finte! Non ve ne lasceremo passare nemmeno una! Per praticità nella lettura dove vedere F. sta per Francesca (su twitter , dove vedere L. sta per me (Laura)
  5. L. si parte subito con una mistery box piccante, che strizza l'occhio a doppi sensi, sguardi che vorrebbero ammaliare i giudici (senza successo), provocazioni e frasi da copione. Cracco e Joe passano però indenni, per Bruno come sempre no problem, lui d'altronde è quello simpatico (e dopo che mi ha retwittato è pure diventato il mio preferito, che già lo era ma ora di più!!)
  6. F: il tema afrodisiaco scatena la fantasia dei concorrenti, che si lasciano andare in confessioni private. Paola in certe occasioni dice di non cucinare, Agnese invece ci confessa uno dei suoi segreti meglio celati: una volta sola ha aggiunto della noce moscata per dare quel sapore di proibito. Va beh. Tiziana continua a provarci con Cracco dopo la discussione della scorsa settimana, ormai sono anime gemelle. Federico sembra lasciarsi immediatamente trasportare dal clima erotico della puntata, mentre Ivan riesce sempre a stupirci con la delicatezza del suo accento. 
  7. L: I tre migliori vengono scelti: Andrea porta con sè una "Follia di pesce", la presenta con frasi ad effetto e si becca pure l'approvazione di Barbieri! Nicola va al banco dei giudici con "Fico di mare", si prende gli elogi e ne va fiero, d'altro canto "si era pure impegnato parecchio" _dice.

  8. F: Secondo me non era facile scegliere i migliori: impresa ardua orientarsi tra l'insalata di mare afrodisiaca e il frullato di ostriche. Nicola merita di vincere già stasera la competizione, voglio dire cosa ci faceva questo uomo fantastico a lavare i piatti in un ristorante? 
  9. L: Ultima fra i migliori, ed ancora non me ne capacito, l'arroganza della donna senza forme: Paola. Scelta che fa arrabbiare Agnese, scena impagabile [e come darle torto?!?!]
    Fra i tre Andrea viene proclamato come vincitore e si aggiudica il vantaggio della scelta, peccato però che poi non la porti a termine e lasci gli altri alle prese con la lepre, mentre lui se la gode dalla piccionaia
  10. F: alla fine Andrea vince con il frullato di ostriche. Come spesso succede nella vita, vince chi osa anche se il piatto secondo me non era minimamente credibile. 
    Si passa all'Invention Test, tema della prova la cacciagione. Andrea sceglie la lepre come ingrediente principale e sceglie anche di non partecipare alla sfida. Sei lì per giocare caro Andrea, non è questione di fair play. Io non me la sarei data a gambe. O al limite avrei scelto il fagiano prima di fuggire.
Like
Share

Share

Facebook
Google+