Embed

  1. Anche voi come me e Francesca siete di quelli "Barlocco ma non mollo?". Appartenente anche voi al gruppo di impavidi che, dopo aver visto cibo, leccornie e cibo ancora, non siete ancora stufi? Potete annoverare i vostri nomi fra gli impavidi guerrieri del food? Bene, allora eccoci con la quinta puntata della serie più amata dalla sottoscritta, perlomeno di questi tempi! Serie per la quale sfido sonno, pigrizia, freddo e metto a dura prova la mia amica Raffi che gentilmente mi ospita tutti i giovedì sera (grazie amica!!) .. ebbene sì, siamo arrivati nel vivo e finalmente si spignatta, si entra nella sfida e io mi appassiono! 

    n.d.r. Per chi non avesse letto i nostri post precedenti (pazzi!!) e si fosse imbattuto solo oggi nei nostri post dedicati a Masterchef (ecco, adesso avete un'opportunità per rimediare!), eccovi un promemoria semplice semplice che potrebbe tornarvi utile: io e Francesca ci siamo trovate accumunate dall'amore per questa serie tv e, dato che un tweet tira l'altro, ci siamo ritrovate a progettare un post a puntata scritto a 4 mani. A lei spetta il giudizio - insindacabile - sul food, a me quello su fashion&lifestyle, della serie cari concorrenti, non siete sotto l'occhio di vigile di "solo" tre chef, ma anche sotto il nostro, quindi occhio a: ciabatte, declinazioni di rosa negli outfit e ciglia finte! Non ve ne lasceremo passare nemmeno una! Per praticità nella lettura dove vedere F. sta per Francesca, dove vedere L. sta per me (Laura)
    Ed ora partiamo sul serio!  
  2. L: Mentre i concorrenti impazziscono fra gli ingredienti della Mistery Box "normale" e l'ingrediente aggiunto, io osservo i giudici e mi chiedo se si vestano in autonomia o se ci sia qualcuno, dietro le quinte, pagato per farlo. Partiamo da Joe che non esce mai molto dai binari, osa in questa puntata con una paio di scarpe rosse. Va bene colpire con un dettaglio, ma anche no.Barbieri si è vestito color senape, pantaloni che strizzano l'occhio a studio e allestimenti. Mi piaceva di più la settimana scorsa con la camicia da vero duro. Qui mi sembra un po' caduto sullo strascisco della tendenza fluo. RimandatoMister simpatia.. ops volevo dire Cracco fa un flop che nemmeno a lanciarsi nell'armadio al buio avrebbe potuto fare peggio. Jeans sdrucido, giacca viola (donante come un passamontagna) e la tee sotto. Allora Carlo, va bene che con sto scalogno ti senti il più figo del tris, che poi chi te lo ha detto a te che lo sei mi sfugge, comunque c'è giacca e giacca. Bocciato
  3. F: doppia Mistery Box per questa quinta puntata. Ingredienti base nella prima, e nella seconda le proteine: l'astice vivo. Nessuna scenetta degna di nota, tenete conto che nella prima stagione americana una concorrente è andata in crisi davanti al granchio vivo che non poteva uccidere per motivi religiosi. Io cucino tutti i giorni, ma l'astice vivo proprio no, mi sembra una crudeltà inutile. La maggior parte dei concorrenti opta per una cottura classica, scottando l'astice in acqua bollente (ossignur c'è chi ha capito che doveva cuocerlo per un quarto d'ora). La prova è comunque interessante.
  4. L: Tiziana inizia diventarmi più antipatica di Letizia. E già questo dovrebbe far riflettere. Se poi ci mettiamo pure l'arroganza travolgente, i toni assolutamente fuori luogo e gli occhiali glitter, beh per me va nella black list di quelli che devono lasciare il programma. 
  5. F: Tiziana è veramente insopportabile, e dal mio punto di vista è stata scelta più per la vena polemica che per quella culinaria. E' sempre convinta di essere la vincitrice di qualsiasi prova, e per ora ha vinto solo il premio dell'arroganza. Il riso venere lessato con il burro è più un piatto da ospedale che da gara culinaria. 
  6. F: ad essere onesta Michele mi lascia parecchio perplessa. Diciamo che secondo me i mestieri di veterinario e chef non possono andare a braccetto, soprattutto perchè le battute legate alla sua professione risultano divertenti quanto la mononucleosi infettiva. 
  7. F: avremo tempo di conoscere a fondo anche Paola in questa puntata. Che comincia con questa prova a tirare fuori la sua anima da milanese snobbina. Ci regalerà le perle migliori della serata.
Like
Share

Share

Facebook
Google+