Senza i Dollari del FMI non si comprava la benzina - O NO?

Miti, leggende e riposizzzzzzzzzzzzz

Embed

  1. L'incubo della benzina a volte ritorna.
  2. Il tutto parte da lontano, osservate questa discussione di due anni fa fra E' LUI O NON E' LUI CERRRRTO che è lui, il dis onorevole GALLI con Guerani e Fait in cui il ridicolo simpatico parlamentare del PD (logicamente del PD, in quanto ex Bankitalia, Confindustria ecc. ecc. e quindi portatore degli interessi degli operai) ricorda che con la lira era un disastro vedi per esempio 1976. Giustamente Guerani e Fait lo mettono in riga.
  3. In teoria dovrebbero finire qui... i guai degli anni '70 NON erano i "guai della lira" ma lo shock petrolifero fu un problema mondiale e nel '76 quando per Galli c'era l'incubo di "una settimana di import di riserve" il pil fece +6,6% (!!!)
  4. Poi però nella testa di qualcuno possono avvenire degli stravolgimenti e per motivi misteriosi Guerani si GALLIZZA e a ogni piè sospinto ci dice che la sovranità monetaria non serve a nulla e nel 1976 senza il prestito del FMI chissà cosa succedeva.
  5. Però anche basta.
  6. Eh sì perché anche in Inghilterra ogni tanto va al governo un cialtrone di finta sinistra, mica solo da noi. Quello inglese fu CALLAGHAN che corse al FMI per chiedere un prestito non necessario. Dopo di ché fu buttato nella pattumiera della storia.
  7. No, volevano tenere fisso il cambio, come provarono a fare nel '92 e come stanno per ora riuscendo a fare oggi con l'euro.
2
Share

Share

Facebook
Google+