- Per leggere le altre Prove su strada sul blog, clicca qui. Per andare al sito di Appuntidimakeup, clicca qui.
- Quando ho visto per la prima volta queste tinte labbra devo dire che ero un po' scettica: avevo provato le Soft Matte Lip Cream, rossetti in crema dai colori bellissimi e nomi anche meglio, che sono un prodotto ottimo ma non durano come tinte labbra. Avevo paura che queste fossero una cosa simile. Niente di più sbagliato: i Liquid Suede Lipstick sono vere e proprie tinte, liquide nella stesura ma che si asciugano in fretta, diventando a lunghissima tenuta senza però essere completamente no-transfer (ovvero il colore rimane comunque un po' appiccicosi e se date un bacio un po' di prodotto si trasferisce).
- Oggi proviamo una nuova cosa: facciamo una Prova su strada Live! Quello che ho sulle labbra - appena messo alle 8.30 - è il Liquid suede di @nyxitalia @nyxcosmetics nel colore Vintage, un bel mattone intenso e opaco. Nelle prossime ore vi farò una foto ogni tanto per farvi vedere come si comporta e quanto dura sulle labbra 😉 poi ci facciamo un bello Storify e lo mettiamo sul blog 😉 #FOTD #faceoftheday #makeup #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
- ore 8.30: il nostro test inizia in una freddo giornata d'inverno. In pieno tema con la giornata, la colorazione Vintage è un rosso mattone scuro, che spesso sembra un marrone caldo ma che dentro ha molto color malva. La stesura risulta semplice, ma per avere un colore pieno e omogeneo in tutti i punti vanno fatte due passate. Il doppio strato tuttavia non si sente e il rossetto è piuttosto confortevole.
- ore 11.30 (3h dopo l'applicazione): il colore è ancora pieno, ma ha cominciato a fare piccoli e ancora poco percettibili grumi. La confortevolezza non è variata.
- ore 13.30 (5h ore dopo l'applicazione): dopo pranzo il colore è ancora lì. Il rossetto ha leggermente ceduto al centro, creando i primi grumi visibili, ma l'aspetto generale è ancora più che accettabile. La confortevolezza comincia a diminuire, ma il rossetto è ancora portabile.
- Ore 17.30: il Suede Lipstick di @nyxcosmetics @nyxitalia è ancora lì! Ha perso un po' di omogeneità (come vedete dalla foto, c'è qualche grumetto di colore da qualche parte), ma tutto sommato ha retto 😉 se riesco più tardi vi faccio altre foto per vedere come continua a comportarsi fino a stasera! 😘 on ogni caso se volete vedere com'era a metà mattinata e subito dopo pranzo su facebook ci sono le foto (la pagina si chiama Appuntidimakeup, http://www.facebook.com/appuntidimakeup 😁) #FOTD #faceoftheday #makeup #provasustrada #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
- ore 17.30 (11h dopo l'applicazione): il rossetto è ancora incredibilmente decente alla vista, anche se ha un po' perso di confortevolezza. Le labbra cominciano ad accusare e si stanno seccando un po'. Ancora però il tutto è sopportabile, soprattutto perché l'effetto estetico finale è più che buono.
- ore 19.15 (11h15 dopo l'applicazione): come dice il post di Facebook è qui che esteticamente si cominciano a notare i primi veri segni di cedimento. Il colore è meno omogeneo ed è un po' venuto via, soprattutto ai bordi superiori delle labbra. Le labbra ora sono molto secche e verrebbe voglia di togliere il rossetto per liberarle (tuttavia, nei giorni successivi, arrivata a questo punto ho provato a ritoccare il rossetto e anche la confortevolezza è migliorata, senza tuttavia mai tornare ad essere quella del trucco fresco, ovviamente!).
- ore 21.30 (13h dopo la stesura): la situazione è sostanzialmente invariata rispetto a due ore prima.
- ore 00.30 (16h dopo l'applicazione): il rossetto dei morti viventi :D per fortuna il test è finito, il rossetto è ormai in condizioni pietose complice anche la cena di sushi di quella sera, comprensiva di zuppa di miso :D direi che la prova non può che dirsi superata con successo ;)
- Questa che avete visto nelle foto era la primissima applicazione del prodotto, ma ad oggi l'ho riutilizzato e posso dirvi che confermo la durata incredibile, anche dopo pasti e bevute. Se avete le labbra secche, tuttavia, devo dirvi che questo prodotto non è il massimo della confortevolezza e tende a fare pellicine e grumetti durante la giornata. In ogni caso si tratta di un prodotto ottimo, che mi sento di consigliarvi senza riserve.
- VOTO: 8 1/2
- Per le informazioni più specifiche sul prodotto vi rimando al sito internazionale di Nyx ;)
- Non riesco a ricordare il prezzo esatto, ma si dovrebbe aggirare tra i 10 e i 15€.
Liquid Suede Cream Lipstick | NYX Cosmetics
For most recent ingredient list, please refer to packaging. All shades contain the following unless otherwise noted: Isododecane, Petrolatum, Trimethylsiloxysilicate, Cyclopentasiloxane, Polybutene, Dimethicone, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax/Cera Carnauba/Cire de Carnauba, Cyclohexasiloxane, Kaolin, Silica Dimethyl Silylate, Glyceryl Behenate/Eicosadioate, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Phytosterols, Tocopherol, Glycerin, Alumina, Caprylyl Glycol, Phenoxyethanol.- Come ultima cosa vi chiedo scusa, è la prima volta che uso Storify ed ho avuto qualche piccolo problema a capire come farlo funzionare al meglio. Ma la prossima Prova su strada sarà perfetta ;)
Nyx - Liquid Suede Lipstick - Prova su strada by @appuntidimakeup
Per la serie "Prove su strada", questa volta ho provato uno dei nuovi rossetti liquidi effetto velluto di @nyxitalia. Stavolta ho tentato una cosa un po' diversa però: una prova su strada in tempo reale, con foto pubblicate sui diversi social e che ora provo a riassumere qui ;)
by
appuntidimakeup28 Views
