Nyx - Liquid Suede Lipstick - Prova su strada by @appuntidimakeup

Per la serie "Prove su strada", questa volta ho provato uno dei nuovi rossetti liquidi effetto velluto di @nyxitalia. Stavolta ho tentato una cosa un po' diversa però: una prova su strada in tempo reale, con foto pubblicate sui diversi social e che ora provo a riassumere qui ;)

Embed

  1. Per leggere le altre Prove su strada sul blog, clicca qui. Per andare al sito di Appuntidimakeup, clicca qui.
  2. Quando ho visto per la prima volta queste tinte labbra devo dire che ero un po' scettica: avevo provato le Soft Matte Lip Cream, rossetti in crema dai colori bellissimi e nomi anche meglio, che sono un prodotto ottimo ma non durano come tinte labbra. Avevo paura che queste fossero una cosa simile. Niente di più sbagliato: i Liquid Suede Lipstick sono vere e proprie tinte, liquide nella stesura ma che si asciugano in fretta, diventando a lunghissima tenuta senza però essere completamente no-transfer (ovvero il colore rimane comunque un po' appiccicosi e se date un bacio un po' di prodotto si trasferisce).
  3. Oggi proviamo una nuova cosa: facciamo una Prova su strada Live! Quello che ho sulle labbra - appena messo alle 8.30 - è il Liquid suede di @nyxitalia @nyxcosmetics nel colore Vintage, un bel mattone intenso e opaco. Nelle prossime ore vi farò una foto ogni tanto per farvi vedere come si comporta e quanto dura sulle labbra 😉 poi ci facciamo un bello Storify e lo mettiamo sul blog 😉 #FOTD #faceoftheday #makeup #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
    Oggi proviamo una nuova cosa: facciamo una Prova su strada Live! Quello che ho sulle labbra - appena messo alle 8.30 - è il Liquid suede di @nyxitalia @nyxcosmetics nel colore Vintage, un bel mattone intenso e opaco. Nelle prossime ore vi farò una foto ogni tanto per farvi vedere come si comporta e quanto dura sulle labbra 😉 poi ci facciamo un bello Storify e lo mettiamo sul blog 😉 #FOTD #faceoftheday #makeup #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
  4. ore 8.30: il nostro test inizia in una freddo giornata d'inverno. In pieno tema con la giornata, la colorazione Vintage è un rosso mattone scuro, che spesso sembra un marrone caldo ma che dentro ha molto color malva. La stesura risulta semplice, ma per avere un colore pieno e omogeneo in tutti i punti vanno fatte due passate. Il doppio strato tuttavia non si sente e il rossetto è piuttosto confortevole.
  5. -
  6. ore 11.30 (3h dopo l'applicazione): il colore è ancora pieno, ma ha cominciato a fare piccoli e ancora poco percettibili grumi. La confortevolezza non è variata.
  7. -
  8. ore 13.30 (5h ore dopo l'applicazione): dopo pranzo il colore è ancora lì. Il rossetto ha leggermente ceduto al centro, creando i primi grumi visibili, ma l'aspetto generale è ancora più che accettabile. La confortevolezza comincia a diminuire, ma il rossetto è ancora portabile.
  9. Ore 17.30: il Suede Lipstick di @nyxcosmetics @nyxitalia è ancora lì! Ha perso un po' di omogeneità (come vedete dalla foto, c'è qualche grumetto di colore da qualche parte), ma tutto sommato ha retto 😉 se riesco più tardi vi faccio altre foto per vedere come continua a comportarsi fino a stasera! 😘 on ogni caso se volete vedere com'era a metà mattinata e subito dopo pranzo su facebook ci sono le foto (la pagina si chiama Appuntidimakeup, http://www.facebook.com/appuntidimakeup 😁) #FOTD #faceoftheday #makeup #provasustrada #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
    Ore 17.30: il Suede Lipstick di @nyxcosmetics @nyxitalia è ancora lì! Ha perso un po' di omogeneità (come vedete dalla foto, c'è qualche grumetto di colore da qualche parte), ma tutto sommato ha retto 😉 se riesco più tardi vi faccio altre foto per vedere come continua a comportarsi fino a stasera! 😘 on ogni caso se volete vedere com'era a metà mattinata e subito dopo pranzo su facebook ci sono le foto (la pagina si chiama Appuntidimakeup, http://www.facebook.com/appuntidimakeup 😁) #FOTD #faceoftheday #makeup #provasustrada #appuntidimakeup #love #picoftheday #photooftheday #amazing #smile #instadaily #followme #instacool #instagood http://appuntidimakeup.wordpress.com
  10. ore 17.30 (11h dopo l'applicazione): il rossetto è ancora incredibilmente decente alla vista, anche se ha un po' perso di confortevolezza. Le labbra cominciano ad accusare e si stanno seccando un po'. Ancora però il tutto è sopportabile, soprattutto perché l'effetto estetico finale è più che buono.
  11. -
  12. ore 19.15 (11h15 dopo l'applicazione): come dice il post di Facebook è qui che esteticamente si cominciano a notare i primi veri segni di cedimento. Il colore è meno omogeneo ed è un po' venuto via, soprattutto ai bordi superiori delle labbra. Le labbra ora sono molto secche e verrebbe voglia di togliere il rossetto per liberarle (tuttavia, nei giorni successivi, arrivata a questo punto ho provato a ritoccare il rossetto e anche la confortevolezza è migliorata, senza tuttavia mai tornare ad essere quella del trucco fresco, ovviamente!).
  13. -
  14. ore 21.30 (13h dopo la stesura): la situazione è sostanzialmente invariata rispetto a due ore prima.
  15. -
  16. ore 00.30 (16h dopo l'applicazione): il rossetto dei morti viventi :D per fortuna il test è finito, il rossetto è ormai in condizioni pietose complice anche la cena di sushi di quella sera, comprensiva di zuppa di miso :D direi che la prova non può che dirsi superata con successo ;)
  17. Questa che avete visto nelle foto era la primissima applicazione del prodotto, ma ad oggi l'ho riutilizzato e posso dirvi che confermo la durata incredibile, anche dopo pasti e bevute. Se avete le labbra secche, tuttavia, devo dirvi che questo prodotto non è il massimo della confortevolezza e tende a fare pellicine e grumetti durante la giornata. In ogni caso si tratta di un prodotto ottimo, che mi sento di consigliarvi senza riserve.
  18. VOTO: 8 1/2
  19. Per le informazioni più specifiche sul prodotto vi rimando al sito internazionale di Nyx ;)
  20. Non riesco a ricordare il prezzo esatto, ma si dovrebbe aggirare tra i 10 e i 15€.
  21. Come ultima cosa vi chiedo scusa, è la prima volta che uso Storify ed ho avuto qualche piccolo problema a capire come farlo funzionare al meglio. Ma la prossima Prova su strada sarà perfetta ;)
Like
Share

Share

Facebook
Google+