#ivp13 - In viaggio verso la professione 2013

Padova, 24 gennaio - 1 febbraio. Prima serie di incontri sulla professione del comunicatore promossi da UniFERPi Padova, con la collaborazione dell'università Patavina

Embed

  1. Queste incoraggianti parole di Domenico Esposito su agoramagazine.it hanno inaugurato l'appuntamento arrivato ormai alla sua quinta stagione. In viaggio verso la professione è un ciclo di incontri sulla comunicazione e i suoi protagonisti, voluto e organizzato da studenti e neo laureati, soci UniFERPi, sezione studenti di Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
  2. Filippo Nani, delegato territoriale Ferpi Triveneto e il suo particolare in bocca al lupo all'iniziativa!
  3. Filippo Nani a Uniferpi Padova
  4. 4.0 . 0 Comunicazione interculturale e Business Etiquette. Elisabetta Pavan è Coordinatrice del Laboratorio di Comunicazione presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia. Docente presso University of Primorska, Faculty of humanities Koper, Adjunct, esperta di comunicazione interculturale e nuovi media. Autrice di molti saggi raggiungibili all’indirizzo web  http://unive.academia.edu/elisabettapavan . "Qual è la chiave del successo per un comunicatore interculturale? La Cultural Awareness, la consapevolezza della propria cultura e di quella altrui. Il buon comunicatore interculturale sa esplorare la parte sommersa dell’icerberg culturale ed è aperto all’interazione con le altre culture". Sofia Penazzato.
  5. Così Alba Chiara di Bari, studentessa e blogger, su  stepsincommunication.wordpress.com 
  6. Qui il link all'articolo "You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one..." firmato Alba Chiara di Bari.
  7. Saper leggere ciò che vediamo con gli occhi per una comunicare vincente
    Saper leggere ciò che vediamo con gli occhi per una comunicare vincente
  8. .0 . 0 Giampietro Vecchiato ci introduce la Crisis Communication! Interverranno anche Luca Poma e Enrico Finucci, i tre co-autori del manuale edito dal Sole 4Ore.
  9. Giampietro Vecchiato a Uniferpi Padova - Crisis Communication
  10. "Nella vita di un’azienda la crisi è inevitabile. La possiamo prevedere? Si. Ci si può preparare ad essa? Si. In che modo? Innazittuto, la crisi, bisogna saperla comunicare". Commento di Sofia Penazzato.
  11. Qualche nota biografica sui relatori. Luca Poma. Esperto in comunicazione non convenzionale, responsabilità sociale d’impresa e comuni- cazione di crisi. È socio Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche ed Istituzionali, membro supplente del Direttivo Nazionale, nonché iscritto all’Ordine dei Giornalisti e membro del Direttivo del “Club Comuni- cazione d’Impresa” dell’Unione Industriale di Torino. Insegna comunicazione nel settore sanitario al Master di ° livello in Sistemi Sanitari dell’Università di Milano Bicocca. Ha pubblicato sette libri e oltre cento tra articoli e saggi, tra i quali l’innovativo “Reti Neurali Comples- se” sulla CSR e “Crisis Management: come comunicare le crisi”, edito dal Gruppo “Sole 4 Ore”, insieme a Giampietro Vecchiato, con la collaborazione di Enrico Finucci. Giampietro Vecchiato. Capitano di lungo corso nel settore delle relazioni pubbliche. E’ direttore clienti dell’agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche di Padova PR Consulting Srl ed è consulente di direzione ed esperto di comunicazione per le organizzazioni complesse. Vice Presidente Ferpi, relatore in convegni e docente a livello universitario e post universitario: insegna alle Università degli Studi di Padova e di Udine e all’Università IULM di Milano. E’ autore di numerosi testi e saggi sulle relazioni pubbliche e sulla comunicazione; tra i più recenti “Crisis Management: come comunicare le crisi”. Enrico Finucci. Laureato in Comunicazione delle Organizzazioni Complesse presso l’Università degli Studi di Padova. , ha studiato anche presso la Haagse Hogeschool (L’Aia, Paesi Bassi) e la Boston University (Boston, Massachusetts, USA). Nel 0 ha usufruito di una Robert Schuman Scholarship per lavorare a Bruxelles presso il Parlamento Europeo, Direzione Generale della Comunicazione. Socio UniFerpi, attualmente è consulente di Comunicazione e Relazioni Pubbliche. Ha collaborato alla stesura del manuale “Crisis Management: come comunicare le crisi”, insieme a Luca Poma e Giampietro Vecchiato.
Like
Share

Share

Facebook
Google+