Sicurstrada Live a Novara

21-22 giugno 2014: due giornate dedicate a sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Embed

  1. Sicurezza stradale e mobilità sostenibile sono tra gli elementi che caratterizzano l'attività della Fondazione Unipolis con il progetto Sicurstrada, in coerenza con la strategia di sostenibilità del Gruppo Unipol. In questo contesto, un'attenzione particolare viene dedicata agli utenti più vulnerabili della strada: pedoni e ciclisti, insieme agli anziani e ai più giovani.
  2. Tutti gli approfondimenti sul nostro sito: sicurstrada.it
  3. In occasione dell’ottava edizione di STREETGAMES, nel weekend del 21 e 22 giugno, Sicurstrada Live ha organizzato a Novara due giornate dedicate alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. La location scelta per l’iniziativa è il suggestivo complesso architettonico medievale “Il Broletto”, in via Fratelli Rosselli n. 20.
  4. Nella giornata di sabato, alle ore 10.00 hanno parlato di “Muoversi in città più sicure e vivibili. Guida prudente e maggiore tutela per pedoni e ciclisti”:
    Giulio Rigotti, Assessore alla Mobilità del Comune di Novara
    Paolo Cortese, Comandante della Polizia Locale di Novara
    Giordano Biserni, Presidente Asaps
    Walter Dondi, Direttore Fondazione Unipolis
    - Rossano Piovano, Assessore allo Sport del Comune di Novara
     
    Ha coordinato l’incontro Serena Fiocchi, Direttore del Corriere di Novara e hanno portato il saluto le Autorità cittadine e Alberto Martignone, Responsabile Comunicazione Nova Coop, sostenitore dell’iniziativa.
  5. -
  6. -
  7. Coordina il dibattito Serena Fiocchi, direttore del Corriere di Novara, che si definisce cittadina sia ciclista che automobilista, dunque particolarmente interessata e sensibile ai temi oggetto del convegno.
  8. Giulio Rigotti è Assessore alla Mobilità del Comune di Novara
  9. Walter Dondi è il Direttore della Fondazione Unipolis
Like
Share

Share

Facebook
Google+