Sicurstrada Live a San Donà di Piave

In provincia di Venezia due giornate dedicate alla mobilità sostenibile e alla sicurezza stradale.

Embed

  1. Sicurstrada Live a San Donà di Piave
    Sicurstrada Live a San Donà di Piave
  2. Tutti gli approfondimenti sul nostro sito: sicurstrada.it
  3. L’iniziativa è stata realizzata insieme ad Asaps e Consiglio Regionale Unipol Veneto. Con la collaborazione di Coop Adriatica, Centro Commerciale "Centro Piave", Istituto d'Istruzione Superiore "Scarpa-Mattei" e con il patrocinio del Comune di San Donà di Piave.
  4. Nell’ambito dell’iniziativa, venerdì 7 novembre, all’Istituto di Istruzione Superiore “Scarpa-Mattei” gli studenti hanno incontrato la Fondazione Unipolis, esperti ed amministratori per confrontarsi sulla sicurezza sulla strada e nel lavoro, con un focus sulle cosiddette “morti verdi”.
  5. All’incontro hanno preso parte:
    Francesca Zottis, Assessore alla Mobilità del Comune di San Donà di Piave
    Marino Finotto, Vicecomandante della Polizia Locale di San Donà di Piave
    Giordano Biserni, Presidente Asaps (Ass. sostenitori ed amici Polizia stradale)
    Carlo Carnevali, Responsabile Ufficio Tecnico Enama (Ente nazionale per la meccanizzazione agricola)
    Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis
  6. -
  7. Fausto Sacchelli, Responsabile Area sicurezza stradale di Fondazione Unipolis, ha introdotto e moderato l'incontro. Fondazione Unipolis, con il Progetto Sicurstrada, cerca di sensibilizzare i ragazzi sulla sicurezza sulla strada e nel lavoro. All'I.I.S. Scarpa - Mattei si è parlato anche delle cosiddette "morti verdi". In Italia, infatti, continua a salire il numero delle vittime nel lavoro agricolo: dopo un 2013 da dimenticare anche i dati del primo semestre del 2014 (Osservatorio Morti Verdi-Il Centauro Asaps) non sono rassicuranti.
  8. -
  9. -
  10. Francesca Zottis è Assessore del Comune di San Donà di Piave con delega a Pianificazione territoriale (Urbanistica, Edilizia e PAES) - Lavori pubblici - Mobilità - Società partecipate.
  11. -
  12. -
  13. Giordano Biserni è Presidente di Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale). L'Associazione è impegnata da più di vent'anni a favore della sicurezza stradale.
Like
Share

Share

Facebook
Google+