As seen onFavicon for https://www.google.itgoogle.it

Centrifugati: benefici, proprietà e ricette

Centrifugati: benefici, proprietà e ricette. Scopri le proprietà benefiche dei centrifugati di frutta e verdura e le migliori ricette di succhi naturali fatti in casa per dimagrire, drenanti, depurativi, energizzanti e combattere i piccoli disturbi di salute, come i malanni di stagione.

Embed

  1. Centrifugati di frutta e verdura benefici e ricette


    Per restare in forma e depurare l'organismo non c’è niente di meglio dei centrifugati di frutta e verdura che si possono inserire nell’alimentazione attraverso gli spuntini di metà mattinata e metà pomeriggio, oppure anche come pasto sostitutivo per esempio al mare o in ufficio. Ricchi di vitamine, sali minerali e acqua, sono un vero toccasana per la salute e il benessere dell’organismo. Colorati, buoni e freschi sono un’ottima alternativa per spezzare la fame, combattendo la disitratazione data dal caldo e regalando sostanze utilissime all’organismo e che aiutano a disintossicare il corpo e a perdere i chili di troppo. Vediamo quali sono i centrifugati di frutta e verdura più buoni e salutari:
  2. Centrifugati dimagranti


    I centrifugati di frutta e verdura sono ottimi alleati nella stagione calda per dimagrire e fare il pieno di sostanze buone e sono amici di abbronzatura e dieta. Infatti i centrifugati contengono pochissime calorie e possono essere liberamente consumati senza particolari controindicazioni. La cosa importante come per tutte le cose, è non eccedere comunque con il consumo: due centrifugati al giorno sono sufficienti per trarre tutti i benefici di frutta e verdura, senza impoverire degli altri nutrienti l’alimentazione. Non è corretto infatti alimetarsi solamente con frullati e centrifughe, ed è assolutamente consigliabile abbinarli alla normale alimentazione. Ma vediamo di seguito alcune ricette di centrifugati di frutta e verdura dimagranti:
  3. Centrifugati detox (depurativi)


    I succhi naturali e i centrifugati di verdura e frutta hanno un’efficace azione disintossicante e snellente. Abituarsi a berne un paio di bicchieri al giorno non è difficile e i succhi estratti da verdure fresche possiedono elementi nutritivi in alte concentrazioni che aiutano a depurare l'organismo (leggi anche: Come depurare l'organismo e Come depurare il fegato). Questi elementi sono spesso carenti nella dieta moderna, per via dei vari processi di raffinazione a cui è sottoposto il cibo prodotto in quantità industriale. Contengono, per esempio, alte quantità di antiossidanti (il betacarotene, la vitamina C, lo zinco, il selenio, il manganese e il magnesio) in forma facilmente utilizzabile, perché, avendo rimosso la fibra, l´assorbimento intestinale avviene molto più rapidamente. Fornendo sostanze antiossidanti, necessarie al mantenimento dell´integrità cellulare, i succhi prevengono l’invecchiamento, anche quello del metabolismo che, con l’assunzione regolare di succhi freschi, si mantiene più attivo. Ecco alcune ricette di centrifugati detox:
  4. Centrifugati drenanti per combattere la ritenzione idrica

  5. Ricette di centrifugati di frutta e verdura

Like
Share

Share

Facebook
Google+