Gli Archeoblogger a Firenze

Il 30 Aprile Palazzo Strozzi ha organizzato, insieme al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, un evento per gli Archeoblogger: li ha invitati a visitare le due mostre attualmente in corso, "Potere e Pathos. Bronzi del Mondo Ellenistico" a Palazzo Strozzi, e "Piccoli Grandi Bronzi" al MAF.

Embed

  1. E' la prima volta che si organizza in Italia un blogtour dedicato agli archeoblogger. Archeoblogger attivi nella blogosfera archeologica italiana e sui social, veri e propri archeostoryteller si sono dunque dati appuntamento a Firenze per visitare dapprima la mostra a Palazzo Strozzi e nel tardo pomeriggio la mostra del MAF.
  2. Eccoci riuniti, finalmente! Innanzitutto pranzo, per conoscerci tutti (alcuni si conoscono "solo" via blog e social network)
  3. Gli archeoblogger non sono tutti uguali: c'è chi si occupa di archeologia d'emergenza, chi della professione, chi di comunicazione dell'archeologia, chi è museumblogger e chi si occupa di didattica. E c'è chi ha un blog specifico sull' archeologia dell'Antico Egitto...
1
Share

Share

Facebook
Google+