1. Sono passati 5 anni dalla nascita di Nemoris e oggi vogliamo ripercorrere i passi che ci hanno fatto diventare quello che siamo oggi.

  2. Come siamo nate

  3. Nemoris è nata nel 2011 quando l'azienda per la quale lavoravamo entrò in crisi e l'idea di starcene con le mani in mano ad aspettare il fallimento non ci piaceva. Così abbiamo deciso di investire il nostro tempo libero ad imparare qualcosa di nuovo in campo informatico e partendo da un bisogno, abbiamo creato delle soluzioni creative

  4. Questa è una delle prime interviste a Nemoris fatta da Riccardo Luna per Wired nel 2012. Qui raccontavamo la nostra storia, il nostro primo prodotto ILexis e l'entrata nel progetto WeTechOff.
  5. Quando Nemoris è nata non esisteva ancora lo stato di Start up Innovativa. Nemoris è nata come PMI e solo successivamente è stata riconosciuta come Start Up innovativa. In questo post annunciavamo la nostra entrata nel registro delle imprese, era l'anno 2011

  6. Riconoscimenti

  7. Durante questi anni tante sono state le soddisfazioni che abbiamo avuto e siamo state sempre contente di vedere i frutti del nostro lavoro.

  8. Nel 2011 siamo state una delle 5 nuove imprese premiate alla quindicesima edizione del Premio Giovani Imprese di CNA
  9. Siamo entrate nella prima lista italiana di imprenditrici dell'innovazione di Girls in Tech Italy. Rilanciata anche dalla Repubblica.it e il Sole24Ore (2013)
  10. Nel 2015 abbiamo vinto il premio “Donne in partenzache è stato assegnato dalla Camera di Commercio di Bologna a tre startup innovative della provincia che si sono distinte per aver messo insieme creatività, tecnologia e attenzione all’utente finale.

  11. I nostri Prodotti

  12. nexus: il software per l'archiviazione semantica
  13. Opus, semantic recruitment software

  14. Progetti di Ricerca

Read next page