1. Il Prof. Francesco Rattalino Direttore Generale di ESCP Europe Torino campus introduce la giornata dell'Imprenditoria.
    La Business School che ha avuto fra i suoi primi fondatori Jean-Baptiste Say, considerato l’ideatore del concetto stesso di Imprenditore, ha un DNA fortemente focalizzato sul l’imprenditorialità.
    Per questa ragione la Scuola ha deciso di promuovere, con questo evento, lo spirito imprenditoriale che deve animare i propri studenti.
  2. -
  3. Le associazioni studentesche JET ESCPEurope e Build It Up hanno organizzato insieme questa giornata, portando come ospiti affermati imprenditori, dai quali gli studenti della ESCP Europe trarranno ispirazione per i loro progetti.
  4. Gli stessi studenti organizzatori dell'evento, aprono le conferenze del mattino, presentando gli ospiti della giornata
  5. Ecco il primo Speaker: Stefano Papini, Presidente Confesercenti ed imprenditore settore beverage. Parole sagge da parte sua, ad invitare tutti gli studenti ESCP Europe alla "ricerca dell'Oro". Solo attraverso sacrificio, studio e tenacia si può arrivare all'obiettivo prefissato, al risultato desiderato.
  6. L'EntrepreneurSHIP Festival continua con Vincenzo Macrì, alumno MiM (2012), attuale startupper e Head of global development di Hotelscan. Vincenzo, con solo alcuni anni in più rispetto la sua odierna audience, fornisce preziosi consigli ai giovani aspiranti startuppers
  7. Michele Padovani di iStarter allerta i giovani studenti su quanto oggi la competizione sia globale. Scegliere di andare a lavorare per una società di consulenza comporta mettersi in coda a migliaia di persone; per cui la scelta imprenditoriale può essere la svolta
  8. I ragazzi di oggi hanno acquisito la consapevolezza che vale la pena di rischiare, mettersi in proprio e fare impresa
  9. Prende la parola Stefano Brighenti - founder Pro Web Consulting - una delle principali aziende di SEO e brand reputation a livello italiano e svizzero. Racconta la sua storia personale: come si possa raggiungere il proprio obiettivo, passando tramite "strade alternative". A 23 anni, uscente dalla facoltà di Giurisprudenza, lancia la sua startup senza budget nè risorse, ma con grande inventiva per ritagliarsi visibilità online.
  10. La Marketing Manager di Uber Italia, Elena Lavezzi - dopo il Master in Marketing e Creativity di ESCP Europe - spiega le particolarità che hanno fatto dell'azienda per cui lavora oggi, una realtà capace di ritagliarsi una particolare nicchia di successo. Idee imprenditoriali come questa possono essere fonte di ispirazione e termine di paragone.
  11. ESCP Europe, JET e Build It Up ringraziano la giuria che ha decretato i vincitori dei due premi dell'edizione 2014 dell'Entrepreneurship Festival:
Read next page